Orchestra Echo

logo piccolo


L’idea dell’orchestra nasce nel 2005 da un gruppo di credenti, musicisti di professione, mossi dal desiderio di servire e lodare il Signore con i talenti che Egli ha donato loro. Il progetto era quello di formare, con l’aiuto del Signore, un gruppo musicale di buon livello che potesse dare vita a eventi di evangelizzazione ed edificazione, testimoniando anche con la musica il Vangelo di Gesù Cristo a chi ancora non lo conosce e di incoraggiare quanti già hanno avuto modo di fare un’esperienza cristiana personale. Attualmente l’ensemble è formata da circa quaranta musicisti provenienti da differenti comunità evangeliche.

Lo stile musicale proposto è noto come “Conteporary Christian Music”, esso presenta una piacevole miscela di musica pop, rock melodico con alcune influenze gospel. Melodia, ritmo e armonia piacevolmente miscelati svolgono un coerente supporto al testo cantato che presenta il messaggio di Gesù Cristo quale Salvatore dell’uomo. Dal 2007 ad oggi l’orchestra ha tenuto numerosi concerti presso diverse chiese e teatri a Milano e provincia collaborando con i cori Sion Worship Choir, Eben - Ezer e vari solisti trai quali il cantante Nico Battaglia (2010).

Durante i concerti è stato possibile presentare il Vangelo, veicolato dalla musica, a diverse migliaia di persone. Echo ha all’attivo l’incisione di due Cd - Live: “La musica di Dio” (2007) e “Jesus my passion” (2008) nonché il Dvd “ECHO&SION collection” (2011).

Direttore dell’orchestra è Luca Di Gioia, violinista e tenore al Teatro alla Scala di Milano.

Elenco organico >>

.